Under 14: una cinquina all’Umbertide e un ko. dopo una gran battaglia a Gubbio

GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. C
ANGELANA – UMBERTIDE AGAPE 5-0
ANGELANA: Donati, Cuppoloni, Fattorusso, Palazzini, Fiorelli, Esposito S., Stroe, Del Gaudio, Dantevecchi, Aristei, Esposito F. Subentrati nella ripresa: Moccaldo, Ferroni, Bianconi, Tiradossi, Serena. All.: Fioravanti.
MARCATORI: Santevecchi (3), Tiradossi, Esposito F.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Infila la quinta l’Under 14 di Fioravanti, che contro l’Umbertide Agape impiega oltre un tempo per sbloccare la contesa, ma una volta trovato il gol dilaga e non si volta più, firmando un 5-0 che comunque rispecchia abbastanza fedelmente quanto detto dalla gara. Dopo una prima frazione ben condotta e nella quale i giallorossi hanno collezionato palla gol a ripetizione, senza trovare mai la porta, nella ripresa lo spartito è cambiato, con Santevecchi (salito dal gruppo B) che ha timbrato per tre volte il cartellino, con Tiradossi e Francesco Esposito che hanno completato l’opera e suggellato una buona prestazione di squadra. Per Fioravanti, dopo il turno di riposo, una ripartenza col botto in attesa di un test bello probante in casa della Pontevecchio, una delle migliori formazioni sin qui ammirate nel corso della stagione.

CLASSIFICA dopo 7/22 giornate: Pol. C4 18, Santa Sabina B 16, Angelana 15, Pontevecchio 15, Fulginium B 9, Don Bosco 8, Montemorcino 7, Umbertide Agape B 6, Fulginium 6, Bastia 3, Petrignano 0.

GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. B
FONTANELLE – ANGELANA 4-2
FONTANELLE: Brunetti, Becchetti (1’ st Palazzari), Troiani (1’ st Pieretti), Cerbella, Tomarelli, Codignoni (1’ st Rossi), Pagnoni (14’ st Ceccarini), Venanzi, Pedini (14’ st Tomassoni), Panfili (1’ st Paciotti), Merli (29’ st Spogli). A disp.: Giliberti, Bellucci. All.: Bellucci.
ANGELANA: Donati (14’ st Listini), Shehu (1’ st Betti), Fattorusso, Ferroni, Tiradossi, Del Gaudio (1’ st Palazzini), Spoletini (1’ st Serena), Bianconi (24’ st Ripi), Santevecchi, Aristei (24’ st Dervishi), Esposito F. A disp.: Grozavu. All.: Tartaro.§
ARBITRO: Manuali di Gubbio.
MARCATORI: 28’ pt Aristei (A), 29’ pt Santevecchi (A), 10’ st Pedini (F), 11’ st Palazzari (F), 21’ st Venanzi (F), 28’ st Cerbella (F).

GUBBIO – S’interrompe dopo tre giornate la striscia di vittorie dei ragazzi di Diego Tartaro, che al “Minelli” di Fontanelle reggono bene l’urto per un tempo, salvo poi cedere alla distanza contro una formazione apparso superiore sia a livello tecnico, sia soprattutto a livello fisico. Una sconfitta tutto sommato indolore, ma che anzi conferma la crescita di un gruppo che anche in una situazione abbastanza complicata, contro un avversario di assoluto valore, ha saputo controbattere con il piglio giusto, semmai recriminando per non essere riuscita a tenere botta nel momento di maggiore spinta degli avversari. Tartaro nell’occasione ha potuto beneficiare di diversi elementi dell’altro gruppo, riconfermando in avanti Santevecchi, supportato da Francesco Esposito, e schierando Tiradossi centrale di difesa. E dopo una prima metà di tempo di studio, con un paio di occasioni per parte (bravissimo Donati a disinnescare un colpo di testa all’indietro di Tiradossi, oltre a murare Pagnoni lanciato a rete), al 28’ i giallorossi hanno trovato il vantaggio con Aristei, la cui beffarda traiettoria da calcio d’angolo ha ingannato Brunetti. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro e subito Santevecchi, scattato sul filo del fuorigioco, ha infilato il portiere di casa con una potente rasoiata a mezza altezza. Doppio vantaggio al riposo tutto sommato meritato, tenendo conto anche di altre occasioni avute a disposizione e non sfruttate. Poi però nella ripresa i cambi del Fontanelle (che cala gli assi migliori) si rivelano determinanti per ribaltare le sorti del match: Pedini firma il classico tiro della domenica (anche se di mercoledì) superando l’incolpevole Donati con una botta che sbatte sulla traversa e finisce in rete, mentre un minuto dopo è Palazzari ad anticipare il portiere ospite su un traversone di Merli dalla sinistra. Quest’ultimo poco dopo si divora in contropiede il possibile 3-2 calciando a lato, ma al 21’ ci pensa Venanzi con una botta dal cuore dell’area a mettere la freccia. Tartaro gira tutti gli effettivi a disposizione (ad eccezione di Grozavu, che lamenta un fastidio poco prima di entrare) ma l’Angelana fatica a risalire il campo, sbagliando un paio di ripartenze che se meglio sfruttare le avrebbero potuto consentire di ristabilire la parità. Alla fine un tiro in mischia di Cerbella spinge il Fontanelle sul 4-2, chiudendo di fatto una gara bella e vibrante nella quale i giallorossi non hanno affatto sfigurato, pronti a rimettersi in moto sabato 11 dicembre quando al “Migaghelli” è atteso l’Atletico Gubbio.

CLASSIFICA dopo 7/22 giornate: Perugia 16, V.A. Sansepolcro 16, Fontanelle 15, Pontevalleceppi 14, Angelana* 9, Trestina 9, Atletico Gubbio 7, Virtus Sangiustino* 6, Colombella PG Nord 6, Gualdo Casacastalda 1, Umbertide Agape 0.
*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *