Under 19 A1: una manita sul Tavernelle, la Juniores non alza mai il piede dall’acceleratore

ANGELANA – TAVERNELLE 5-1
ANGELANA: Turrioni, Rosati, Biagioni (33’ st Sallaku), D’Avella (26’ st Bartolucci), Za Valdes (11’ st Barbacci), Jessiman, Sensi (33’ st Piselli), Michelotti, Simonini, Fermi (11’ st Ragusa), Sforna. A disp.: Fantini, Lo Gelfo. All.: Rosselli.
TAVERNELLE: Burnelli, Silvani (34’ st Bittoni), Mercanti, Mencarelli Dav. (33’ st Angilella), Pizziconi, Bocciarelli, Mencarelli Dam. (40’ st Menotti), Kadrija (18’ st Sberna), Veschini, Moretti, Morbidelli (40’ st D’Ambrosio). A disp.: Dombici, Ragni. All.: Cappelloni.
ARBITRO: Messere di Foligno.
MARCATORI: 17’ pt D’Avella (A), 37’ pt Sforna (A), 44’ pt Fermi (A), 12’ st Veschini (T), 24’ st Michelotti (A), 32’ st Sensi (S).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – L’ultima recita al “Migaghelli” fila via che è un piacere. Che dopotutto è molto di ciò che la Juniores di Riccardo Rosselli ha mandato in loop in stagione: una squadra che continua a veleggiare senza troppi ostacoli, che con 90’ d’anticipo s’assicura il titolo platonico di prima della classe al termine della stagione regolare. Sarebbe stata prima anche con una sconfitta, visto il contemporaneo stop del Fontanelle, ma poco cambia: chiudere davanti a tutti è un segnale, e chi vorrà ambire al titolo di campione regionale dovrà comunque vedersela con i giallorossi. Che contro il Tavernelle mandano a referto una delle migliori prestazioni dell’anno, archiviando la pratica nei primi 45’ e poi dando spazio anche a chi ne aveva avuto di meno. C’è pure un volto nuovo in avvio di partita: è quello dello statunitense Fulvio D’Avella, che si presenta sul palcoscenico del “Migaghelli” infilando l’estremo difensore ospite Burnelli con un preciso colpo di testa sul corner calciato da Jessiman. L’asse a stelle e strisce funziona che è un piacere, e lo stesso John poco prima era andato vicino al gol, costringendo il portiere gialloverde a una risposta mica semplice. La partita è in mano all’Angelana che colleziona diverse palle gol (tra gli altri con Simonini e Sforna) e che al 37’ scappa sul 2-0 grazie a una pregevole giocata di Sforna, che recupera palla sulla trequarti e dopo essersi accentrato conclude col mancino sul palo lontano. In chiusura di primo tempo l’unico vero brivido di giornata, con Moretti che dentro l’area si gira per concludere a rete centrando il palo. Implacabile, nella ripartenza che ne consegue l’Angelana cala il tris, stavolta con Fermi che salta un paio di avversario e di giustezza infila anche lui sul secondo palo. Il 3-0 all’intervallo val bene una ripresa senza troppi assilli, anche se in apertura Veschini sorprende Turrioni direttamente da calcio piazzato, riaprendo per qualche minuto le ostilità. Alla fine però la sostanza non cambia: Michelotti firma il poker dopo una bella azione personale, Sensi poco dopo la mezzora manda a referto la cinquina con un bel sinistro che non fa prigionieri. Nel finale c’è quasi gloria anche per Piselli, che si vede respingere la conclusione da distanza ravvicinata da Burnelli, che salva anche su Ragusa. Una vittoria rotonda prima dell’ultima recita a San Sisto, senza assilli e con la classifica già amica.

COMMENTI Esprime tutta la sua soddisfazione Riccardo Rosselli, ben contento della prova offerta dalla squadra. “Abbiamo giocato bene contro un avversario comunque ostico. Non siamo mai andati in sofferenza, tenendo costantemente il pallone fra i piedi e anzi sfruttando le nostre qualità tecniche per costringerli a prendere rischi, lasciandoci spazi invitanti. Ci tenevamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico e ancor più a farlo con una vittoria, buona anche per blindare il primato al termine della prima fase. Ora a San Sisto avremo l’opportunità di ruotare tutti gli effetti e preparare le ultime cose prima della volata finale, nella quale cercheremo di farci trovare pronti come non mai”.

PROSSIMO IMPEGNO Ultima fatica della prima fase nella trasferta in casa del San Sisto, che non ha opportunità di rientrare nel lotto delle prime 5 che andranno a giocarsi il titolo regionale. Appuntamento sabato 12 marzo alle 15,15, con possibilità di turnover per la capolista.

CLASSIFICA dopo 17/18 giornate: Angelana 40, Castel del Piano 34, Fontanelle 33, Casa del Diavolo 23, Pontevecchio 23, V.A. Sansepolcro 23, Tavernelle 21, San Sisto 19, Baldaccio Bruni 13, Gualdo Casacastalda 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *